Eriksen ha la fiducia di Conte, con la Lazio può giocare ancora?

Articolo di
11 Febbraio 2021, 10:20
Eriksen Inter-Parma Eriksen Inter-Parma (foto Tommaso Fimiano – copyright Inter-News.it)
Condividi questo articolo

Christian Eriksen è finalmente un’opzione credibile per il centrocampo dell’Inter. Conte gli darà ancora fiducia contro la Lazio?

FEELING NUOVO – Juventus-Inter è stata una partita significativa oltre che per le frustrazioni personali di Andrea Agnelli soprattutto per Christian Eriksen. Il fatto che Conte lo abbia scelto da titolare, preferendolo a un suo fedelissimo come Gagliardini, è già un passo. In più lo ha messo in un ruolo in cui è stato ripetutamente bocciato per un anno, sfruttandolo pure per un’interpretazione tattica nuova. In un big match, ovvero un tipo di partita che il tecnico non gli ha mai fatto giocare se non per gli ultimi minuti. Qualcosa tra i due insomma è cambiato. Quindi la domanda vien da sé: il danese giocherà ancora?

OPZIONE CREDIBILE – L’Inter ha in calendario due big match consecutivi, con Lazio e Milan. Partite del livello di quella contro la Juventus, dove servirà qualità e attenzione tattica. Eriksen ha dimostrato di saper rispondere ai desiderata del tecnico, quindi è un’opzione da considerare anche per domenica. Conte potrebbe insistere sul suo ultimo esperimento, per cementare l’intesa tra i giocatori. Ma c’è anche un altro motivo.

RISCHIO DIFFIDA – Sui centrocampisti dell’Inter infatti pendono le squalifiche. Brozovic e Barella sono infatti entrambi in diffida. Con un giallo lascerebbero libero un posto da titolare. Che a questo punto Eriksen si candida a riempire. Dargli minuti prima della necessità permetterebbe a lui in primis ma anche ai compagni e finanche ai tifosi di vivere la situazione con più tranquillità.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.