Focus

Eriksen dietro Vecino: due motivi. Lazio-Inter: Conte scova negli avversari?

Eriksen è stato spesso impiegato da Conte a partita in corso nelle ultime settimane. La scelta del tecnico potrebbe essere la medesima anche stasera in Lazio-Inter (qui le probabili formazioni). Analizziamo le possibili motivazioni nelle scelte dell’allenatore nerazzurro: Vecino in pole

DUE PER UNA MAGLIA – Potrebbe arrivare un’altra panchina per Christian Eriksen questa sera in Lazio-Inter. Un’esclusione sarebbe forte e dimostrebbe la leadership di Antonio Conte nella sua ossessiva centralità del gioco prima dei singoli. Il danese è in crescita, ma non è ancora al 100% nei meccanismi dell’allenatore. Intanto Matias Vecino ha dimostratto di poter essere una risorsa affidabile e non di secondo piano. L’ex Fiorentina, inoltre, ha un conto aperto con le romane e in particolare con la Lazio: queste sono le sue partite.

INTER A SPECCHIO – Nelle valutazioni di chi dovrebbe partire titolare in Lazio-Inter, Conte guarderà sicuramente anche in casa biancoceleste. Schierare contemporaneamente dal 1′ Barella-Brozovic-Eriksen aumenterebbe certamente la qualità, ma non ne gioverebbero i duelli fisici e aerei vinti. In entrambe le fasi e soprattutto nelle azioni da calcio piazzato, Vecino ha dimostrato di poter essere prezioso. A maggior ragione, considerata la presenza di Milinkovic-Savic proprio in quella zona di campo. Una porticina resta aperta, ma la sensazione è che Eriksen possa rivelarsi utile ancora una volta a partita in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.