FocusPrimo Piano

Eriksen, che cambiamento: il danese ha raddoppiato il suo minutaggio

A gennaio 2021 la carriera all’Inter di Eriksen ha trovato una svolta. Il danese ha convinto Conte, tanto che il suo minutaggio è raddoppiato.

TUTTO CAMBIATO – Le gerarchie nel calcio cambiano in fretta. Ne sa qualcosa Eriksen, ma soprattutto lo sa Conte. L’ex Tottenham ha vissuto da separato in casa fin dal primo giorno della stagione 2020-2021. Anzi in realtà pure da qualche mese di quella precedente. Il tecnico non gradiva il suo atteggiamento in campo, la sua eccessiva timidezza, la sua reticenza a calarsi in un certo lavoro fisico in non possesso. Poi all’improvviso, a gennaio 2021, c’è stata una svolta.

MINUTAGGIO RADDOPPIATO – La prima mano tesa di Conte è stata in Cagliari-Inter il 13 dicembre, da interno sinistro. Risultati non del tutto convincenti, nuova marcia indietro. Lo spartiacque della stagione di Eriksen è in Coppa Italia, con la Fiorentina, un mercoledì pomeriggio datato 13 gennaio. In quella partita, in un ruolo inedito, il tecnico ha evidentemente visto quello che voleva. E forse aspettava da un anno. Infatti da quando lo ha provato regista basso il danese ha praticamente raddoppiato il suo minutaggio stagionale. Dal 13 gennaio i minuti di campo sono 339. Gonfiati dai 120 dei supplementari con i viola, certo. Ma vanno pesati contro i 367 dal 26 settembre a quella data. Un mese contro cinque. Un cambiamento totale, che rispecchia il rendimento di campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh