FocusPrimo Piano

Eriksen, che cambiamento: il danese ha raddoppiato il suo minutaggio

A gennaio 2021 la carriera all’Inter di Eriksen ha trovato una svolta. Il danese ha convinto Conte, tanto che il suo minutaggio è raddoppiato.

TUTTO CAMBIATO – Le gerarchie nel calcio cambiano in fretta. Ne sa qualcosa Eriksen, ma soprattutto lo sa Conte. L’ex Tottenham ha vissuto da separato in casa fin dal primo giorno della stagione 2020-2021. Anzi in realtà pure da qualche mese di quella precedente. Il tecnico non gradiva il suo atteggiamento in campo, la sua eccessiva timidezza, la sua reticenza a calarsi in un certo lavoro fisico in non possesso. Poi all’improvviso, a gennaio 2021, c’è stata una svolta.

MINUTAGGIO RADDOPPIATO – La prima mano tesa di Conte è stata in Cagliari-Inter il 13 dicembre, da interno sinistro. Risultati non del tutto convincenti, nuova marcia indietro. Lo spartiacque della stagione di Eriksen è in Coppa Italia, con la Fiorentina, un mercoledì pomeriggio datato 13 gennaio. In quella partita, in un ruolo inedito, il tecnico ha evidentemente visto quello che voleva. E forse aspettava da un anno. Infatti da quando lo ha provato regista basso il danese ha praticamente raddoppiato il suo minutaggio stagionale. Dal 13 gennaio i minuti di campo sono 339. Gonfiati dai 120 dei supplementari con i viola, certo. Ma vanno pesati contro i 367 dal 26 settembre a quella data. Un mese contro cinque. Un cambiamento totale, che rispecchia il rendimento di campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.