Eriksen, che cambiamento: il danese ha raddoppiato il suo minutaggio

Articolo di
16 Febbraio 2021, 10:45
Eriksen - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano Eriksen – Inter-Milan Coppa Italia – Copyright Inter-news.it – Foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

A gennaio 2021 la carriera all’Inter di Eriksen ha trovato una svolta. Il danese ha convinto Conte, tanto che il suo minutaggio è raddoppiato.

TUTTO CAMBIATO – Le gerarchie nel calcio cambiano in fretta. Ne sa qualcosa Eriksen, ma soprattutto lo sa Conte. L’ex Tottenham ha vissuto da separato in casa fin dal primo giorno della stagione 2020-2021. Anzi in realtà pure da qualche mese di quella precedente. Il tecnico non gradiva il suo atteggiamento in campo, la sua eccessiva timidezza, la sua reticenza a calarsi in un certo lavoro fisico in non possesso. Poi all’improvviso, a gennaio 2021, c’è stata una svolta.

MINUTAGGIO RADDOPPIATO – La prima mano tesa di Conte è stata in Cagliari-Inter il 13 dicembre, da interno sinistro. Risultati non del tutto convincenti, nuova marcia indietro. Lo spartiacque della stagione di Eriksen è in Coppa Italia, con la Fiorentina, un mercoledì pomeriggio datato 13 gennaio. In quella partita, in un ruolo inedito, il tecnico ha evidentemente visto quello che voleva. E forse aspettava da un anno. Infatti da quando lo ha provato regista basso il danese ha praticamente raddoppiato il suo minutaggio stagionale. Dal 13 gennaio i minuti di campo sono 339. Gonfiati dai 120 dei supplementari con i viola, certo. Ma vanno pesati contro i 367 dal 26 settembre a quella data. Un mese contro cinque. Un cambiamento totale, che rispecchia il rendimento di campo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.