Focus

Eriksen ancora titolare, in Inter-Lazio nuovo passo in avanti del danese

Eriksen è stato confermato tra i titolari in Inter-Lazio. Conte lo ha scelto come interno sinistro, vale a dire il ruolo in cui lo ha bocciato per un anno intero.

NUOVA RISORSA – Eccoci qui ancora a parlare di Eriksen. Conte ha confermato le impressioni delle ultime settimane mandando il danese in campo da titolare. Contro la Lazio. In un big match. Di nuovo. Il secondo consecutivo. Una serie di cose che fino a un mese fa sarebbero state semplicemente incredibili. Il loro rapporto tecnico insomma è totalmente cambiato. E contro i biancocelesti c’è stato un ulteriore passo in avanti.

INTERNO VERO – In Coppa Italia contro la Juventus Eriksen aveva giocato da titolare, ma in un’impostazione particolare e specifica. In pratica formando una coppia di registi a fianco di Brozovic. Con la Lazio invece ha interpretato il ruolo di interno sinistro del 3-5-2 in modo più canonico. Abbinando fase offensiva e difensiva. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

In una squadra con impostazione generale con baricentro basso il danese ha avuto licenza di sganciarsi in avanti. A supporto dei giocatori più offensivi. Aiutando lo sviluppo del gioco e fornendo anche idee di qualità.

RIVOLUZIONE – Da sottolineare, come si diceva all’inizio, la svolta nel rapporto tecnico tra il giocatore e Conte. Per un anno Eriksen è stato ostracizzato, proprio per la sua incapacità di coprire il ruolo in cui lo si è visto contro la Lazio. Troppo svagato, troppo molle in fase difensiva, poco applicato. In un mese tutto è cambiato. Tanto che il tecnico non solo lo ha mandato in campo da titolare, ma in due gare in cui la fase difensiva era al primo posto. Una svolta ormai totale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.