Focus

Eriksen, adesso è il momento: occasione per convincere Conte e l’Inter

Eriksen ha parlato dal ritiro della Danimarca e stavolta non le ha mandate a dire a Conte, per il suo scarso impiego all’Inter (vedi articolo). Per lui, complici le assenze, il derby contro il Milan sarà una chance da non sbagliare per nessun motivo al mondo. Anche per dimostrare il suo indiscusso valore.

PROVA D’APPELLOInter-Milan, in programma sabato 17 ottobre alle ore 18 (salvo peggioramenti col Coronavirus), sarà un banco di prova per Christian Eriksen. Il danese si è lamentato per le troppe panchine, ultima quella di domenica con la Lazio, e vuole un posto da titolare. Legittimo, per un giocatore della sua caratura, aspirare a qualcosa di più di un ruolo da comprimario. Fin qui Antonio Conte non ha puntato granché su di lui, ma ora c’è emergenza dovuta alle positività e starà a Eriksen dimostrare di valere la fiducia del tecnico. Un passo falso anche nella stracittadina potrebbe pregiudicarne il futuro in nerazzurro.

GLI ASSENTI – Stavolta è Conte a trovare poche alternative: per Inter-Milan dovrà pensare a Eriksen titolare. Le positività di Roberto Gagliardini e Radja Nainggolan, unite alla squalifica di Stefano Sensi, dimezzano il centrocampo per il derby. Certo, potrebbero giocare Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Arturo Vidal, ma c’è da tenere a mente l’imminente Champions League. Ecco perché il danese entrerà, senza dubbio, nelle rotazioni dell’Inter. Nell’emergenza può esserci un vantaggio: Eriksen può sfruttarlo, ora tocca a lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.