Focus

Ennesimo infortunio per Sensi: Conte “costretto” a puntare tutto su Eriksen

Stefano Sensi ha subito oggi l’ennesimo infortunio di questa stagione che lo aveva visto iniziare da grande protagonista, ma che si è rivelata un vero e proprio calvario (leggi QUI). Uno stop che verrà approfondito, ma che costringerà Antonio Conte a puntare ancora di più sul nuovo modulo visto a Napoli con Eriksen titolare e trequartista

A solo due giorni dalla ripresa del campionato, cade una nuova tegola su Stefano Sensi. Il centrocampista ha accusato oggi l’ennesimo problema fisico di questa stagione veramente tribolata e sarà sicuramente indisponibile per Inter-Sampdoria di sabato. L’ex centrocampista del Sassuolo a inizio stagione si era imposto come un uomo fondamentale nel 3-5-2 disegnato da Antonio Conte e i suoi continui problemi fisici, iniziati con Inter-Juventus dello scorso ottobre, hanno pesato non poco sul rendimento complessivo della squadra. Questo nuovo infortunio “costringerà” Antonio Conte a insistere sulla nuova soluzione tattica vista a Napoli, il 3-4-1-2 con Eriksen trequartista.

MENO CONCORRENZA PER IL DANESE – L’infortunio di Sensi è una cattiva notizia per Conte, che perde una valida alternativa tattica e tecnica a centrocampo, ma non per Eriksen. Fino a stamattina, infatti, il ballottaggio di Inter-Sampdoria era essenzialmente quello, confermare la formazione di Napoli o tornare al collaudato 3-5-2 con il recuperato Sensi al fianco di Brozovic e Barella. La notizia di oggi leva pressione e concorrenza all’ex Tottenham e costringe il tecnico a giocare col 3-4-1-2. Dalle cattive notizie a volte possono venir fuori buone occasioni e questa è sicuramente una buona occasione per Conte, che ora non ha “scuse” e dovrà puntare tutto su Eriksen, e sullo stesso Eriksen che adesso potrà avere molto più spazio per prendersi definitivamente l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.