Focus

Empoli-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Empoli-Inter ha finalmente riportato una vittoria in Serie A che mancava da prima della sosta. Lo 0-2 del Castellani, però, porta in dote diversi dati statistici legati alla porta inviolata.

DUE – I difensori di ruolo andati in gol in Empoli-Inter di ieri sera, Danilo D’Ambrosio e Federico Dimarco. È la seconda volta che avviene nel 2021 per i nerazzurri: era già successo lo scorso 10 gennaio contro la Roma, quando finirono sul tabellino dei marcatori Milan Skriniar e Achraf Hakimi. Lì però all’Olimpico finì 2-2.

TRE – Le partite chiuse con la porta inviolata sulle tredici disputate fin qui in stagione. Samir Handanovic, prima di Empoli-Inter, non aveva subito gol soltanto nell’esordio contro il Genoa (21 agosto, l’unico precedente in Serie A) e nella trasferta di Champions League a Kiev il 28 settembre contro lo Shakhtar Donetsk.

SEI – I gol consecutivi di testa per D’Ambrosio. Il difensore ne ha realizzati otto nel gioco aereo sui suoi ultimi nove, l’unico di piede è contro il Napoli nella penultima giornata della Serie A 2019-2020. Difensore goleador: solo nella sua prima stagione in carriera, il 2007-2008 dove però collezionò appena dieci presenze al Potenza, non ha segnato almeno una volta.

OTTO – Le vittorie di fila dell’Inter contro l’Empoli. Dopo lo 0-0 del 17 gennaio 2015 al Castellani solo vittorie nerazzurre, sia in Toscana sia al Meazza. Sono quattordici negli ultimi quindici confronti diretti.

QUINDICI – Gli anni senza gol per l’Empoli in casa contro l’Inter. L’ultimo è di… Marco Materazzi, una clamorosa autorete allo scadere valsa l’1-0 il 30 aprile 2006 (match comunque ininfluente per i nerazzurri) e l’ultima vittoria per i toscani. Per ritrovare una marcatura di un giocatore di casa al Castellani bisogna tornare indietro fino al 16 maggio 2004, quando Tommaso Rocchi all’84’ fissò il definitivo 2-3 nell’ultima giornata di Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.