Focus

Emergenza Coronavirus, in Serie A serpeggia incoscienza! Si lascerà fare?

L’emergenza Coronavirus attualmente appare ben lontana dall’essere risolta. Nonostante tutto in Serie A c’è chi pensa agli allenamenti del lunedì (vedi articolo). Sì, avete capito bene. Si parla de lunedì che sta per arrivare. In barba al DPCM che obbliga la chiusura fino al 3 aprile. È mai possibile consentire un atto così incosciente e irrispettoso?

INCOSCIENZA – L’emergenza Coronavirus presenta ancora numeri allarmanti (QUI il bollettino di ieri), tanto da portare il Governo a fare ulteriori riflessioni sull’inasprimento delle restrizioni. Tante, troppe persone infatti non stanno rispettando le disposizioni. A queste potrebbero aggiungersi tutte quelle società di Serie A che insistono per la ripresa degli allenamenti lunedì. Sì, proprio il prossimo lunedì. Impensabile nella situazione in cui si trova il Paese in questo momento. La delegazione delle società irresponsabili, consentitemi il termine, è guidata da Claudio Lotito, presidente della Lazio (vedi articolo). Seguono a ruota Napoli, Cagliari, Atalanta e Udinese (queste ultime due squadre si trovano attualmente in quarantena, ndr).

SCONTRO – Ovviamente l’incosciente ipotesi di riprendere subito gli allenamenti allo stato attuale delle cose, trova la resistenza dell’Associazione Italiana Calciatori (vedi articolo). Tra i dirigenti dei club di Serie A contrari all’idea c’è Giuseppe Marotta, che stando alla ricostruzione odierna del “Corriere dello Sport” è anche andato allo scontro con Lotito. L’Amministratore Delegato dell’Inter, anche’essa in quarantena come la Juventus (vedi articolo), chiede innanzitutto che venga salvaguardata la salute degli atleti e in secondo luogo condizioni uguali per tutte le società.

QUESITI – La domanda che sorge spontanea è se davvero si vuole lasciare agire indisturbati questi club, pronti non solo a riaprire i centri di allenamento ma anche a violare le disposizioni governative. Attualmente la pista più battuta è quella di ricominciare gli allenamenti il 3 o 4 aprile, permettendo alle Regioni meno colpite di aprire i centri di allenamento a piccoli gruppi di calciatori. Perché tirare la corda anticipando tutto a lunedì 23 marzo? Qual è l’impellente necessità? Perché dare un cattivo esempio in un momento in cui serve unità d’intenti? Le domande sono troppe, esattamente come chi sottovaluta l’emergenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.