Focus

Eintracht Francoforte-Inter 0-0, 5 dati statistici che potresti non sapere

L’Inter esce indenne dalla trasferta in Germania, anche se resta il rammarico per non aver sfruttato il rigore che avrebbe potuto significare il vantaggio contro l’Eintracht Francoforte. L’errore di Marcelo Brozovic dal dischetto stoppa una serie positiva dagli undici metri, come conferma una delle statistiche relative a Eintracht Francoforte-Inter.

QUATTRO – I rigori precedentemente tirati da Marcelo Brozovic prima dell’errore di ieri. Li aveva tutti segnati, calciando sempre per primo nelle tre serie finali di Coppa Italia a cui aveva preso parte (il 2 marzo 2016 contro la Juventus, dove aveva fatto gol dal dischetto anche nei tempi regolamentari, il 12 dicembre 2017 contro il Pordenone e lo scorso 31 gennaio contro la Lazio).

DIECI – I rigori dopo cui l’Inter è tornata a non realizzarne uno, escludendo la serie finale contro la Lazio. L’ultimo a fallire era stato Mauro Icardi il 23 dicembre 2017 contro il Sassuolo (parata di Andrea Consigli), poi sette trasformazioni consecutive dell’argentino più una per Lautaro Martinez (contro il Rapid Vienna) e Ivan Perisic (contro la Fiorentina).

QUINDICI – Gli anni passati dall’ultimo 0-0 in trasferta in una partita a eliminazione diretta di una competizione europea. Risale all’11 marzo 2004, sul campo del Benfica nell’andata degli ottavi di finale di Coppa UEFA, con la squadra all’epoca allenata da Alberto Zaccheroni che riuscì a passare il turno con un pirotecnico 4-3 al ritorno.

SEDICI – Gli anni dalla precedente volta in cui l’Inter aveva mantenuto la porta inviolata in una partita giocata in Germania. Dopo lo 0-2 contro il Bayer Leverkusen in Champions League del 19 marzo 2003 erano stati subiti quattordici gol nelle successive sette trasferte tedesche.

VENTITRÉ – I gol realizzati in questa Europa League dall’Eintracht Francoforte, tuttora miglior attacco del torneo visto che anche il Red Bull Salisburgo (secondo a ventidue) è rimasto a secco. I tedeschi erano andati a segno almeno due volte in ciascuna delle precedenti otto partite, facendo poker in tre delle quattro uscite alla Commerzbank-Arena.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh