Focus

Ehi amigo, Sanchez scalpita: entusiasmo da sfuttare per l’Atalanta?

Atalanta-Inter vedrà tra i suoi titolari Alexis Sanchez? Il cileno scalpita, ma le scelte di Inzaghi sono sempre ponderate.

ONDA EMOTIVA – La vittoria contro la Juventus in Supercoppa ha portato a tutta l’Inter una certa carica emotiva. Un entusiasmo che può diventare utile per Inzaghi se canalizzato nel modo giusto. E il massimo rappresentante di questa condizione è Alexis Sanchez. L’uomo che ha deciso la gara proprio all’ultimo secondo. Il leone in gabbia che non vede l’ora di essere liberato e correre per il campo. Inzaghi con l’Atalanta gli darà lo spazio che tanto brama?

SCELTA OVVIA? – Tutto farebbe propendere per il sì. Sanchez è in forma, probabilmente il più in forma del reparto offensivo. Dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Ha appena fatto vincere un trofeo alla squadra contro la rivale di sempre. Tutte le ultime volte che ha giocato titolare ha prodotto gol e assist. Insomma, un patrimonio tecnico da scatenare contro l’Atalanta. Ma la gestione delle punte di Inzaghi non è così scontata e prende in considerazione anche altri fattori.

EVENTO CHE CAMBIA – Non è un caso che nei big match abbiano sempre giocato Dzeko e Lautaro Martinez. Anche contro la Juventus. C’è uno status, ci sono equilibri, tattici e di spogliatoio. Inzaghi sta molto attento a soppesare ogni cosa. Ma il gol di Sanchez in Supercoppa è un evento che va oltre l’ordinaria gestione. E come tale va inserito in un quadro diverso. Il tecnico con l’Atalanta ha un leone da schierare in campo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.