Focus

Ederson è stato la rivelazione del 2022, ora è nel mirino dell’Inter

Un nome nei radar dell’Inter è Ederson. Il centrocampista della Salernitana è stato la rivelazione della Serie A 2022. Da interno ha mostrato qualità importanti per quanto ancora grezze.

TALENTO SUL MERCATO – Ederson è stato la rivelazione dei primi mesi del 2022. Arrivato da sconosciuto grazie a un’intuizione di Sabatini è diventato subito titolare della Salernitana. E piano piano ha messo le mani sulla Serie A. Così sul classe 1999 sono arrivati i riflettori del mercato. Con anche l’Inter interessata.

QUALITÀ DA SVILUPPARE – Come ha giocato Ederson in questi mesi? La prima risposta è bene. Si è dimostrato in poco tempo un elemento di impatto, in entrambe le fasi. Un titolare fisso della Salernitana. Questa è la sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

Il brasiliano ha giocato un po’ ovunque da centrocampo. Nelle prime uscite faceva il mediano nel 4-2-3-1, adattandosi a volte anche come esterno. Ma la sua vera dimensione, e la svolta della stagione della Salernitana, è arrivata col passaggio al 3-5-2. Da interno il centrocampista è esploso, trovando anche due reti. Secondo i rating di Whoscored è stato terzo per rendimento della squadra, dietro a Djuric e Verdi. La sua qualità da box-to-box si vede soprattutto nel fatto che è terzo per dribbling e primo per falli subiti. Un talento con grande corsa (terzo per km percorsi) e capacità offensive ancora da sviluppare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh