Focus

Dzeko, l’uomo delle grandi occasioni: Inter-Benfica la serata di gala

Questa sera si svolgerà il secondo atto di Inter-Benfica con i nerazzurri che dopo l’impresa dell’andata vogliono regalarsi il derby con il Milan in semifinale. I nerazzurri devono stare però attenti a non fare troppi calcoli per evitare di correre troppi rischi. In questo potrà essere molto utile l’esperienza e la capacità di decidere nelle grandi occasioni di Edin Dzeko.

NIENTE ERRORI − L’Inter dopo l’ottima vittoria di Lisbona dell’andata, questa sera cercherà di chiudere il discorso qualificazione alla semifinale. I nerazzurri dovranno comunque stare attenti a non dormire troppo sugli allori perché il Benfica non è una squadra da sottovalutare. Infatti i portoghesi hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con squadre più forti come Juventus e PSG. La Beneamata sarà poi spinta anche da un’altra motivazione. Ieri sera il Milan, pareggiando a Napoli si è assicurato il passaggio del turno e ora gli uomini di Inzaghi non vogliono essere da meno. Per questo motivo il tecnico piacentino è pronto a confermare la formazione che ha ben figurato in Portogallo, nella quale era presente anche Edin Dzeko.

GRANDE ESPERIENZA − Il bosniaco non va ormai a segno dal derby di Supercoppa di gennaio vinto per 3-0 proprio contro il Milan. Comunque, nonostante questo lungo digiuno, Inzaghi nei grandi match preferisce optare sempre per lui e non per Lukaku. Una delle ragioni è sicuramente legata alla sua grande esperienza calcistica e internazionale, che può essere utile per tenere alta la tensione dei compagni. Il nove nerazzurro inoltre ha spesso dimostrato sia quest’anno che in carriera, di poter essere decisivo nelle grandi occasioni. Proprio questa sua propensione potrebbe rivelarsi decisiva per tornare a segnare e regalare all’Inter un derby in semifinale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.