Focus

Dzeko, tre su quattro. Rinnovo Inter non un’utopia

Per Edin Dzeko nei quattro derby giocati in stagione dall’Inter contro il Milan sono arrivati ben tre gol. Compreso quello che ha aperto le marcature della semifinale di andata lo scorso mercoledì. Grazie anche a questo stato di forma, il rinnovo con i nerazzurri non è utopia.

MATTATORE – Edin Dzeko in questa stagione ha lasciato il segno nei derby fra Inter Milan. È successo all’andata in campionato, con la rete che ha riaperto le speranze di una rimonta nel 3-2 finale. È successo in Supercoppa Italiana, con un bellissimo gol che è valso il momentaneo 0-2. Infine anche mercoledì nell’andata della semifinale di UEFA Champions League, un tiro al volo da calcio d’angolo che ha mostrato tutte le qualità tecniche del cigno di Sarajevo. Insomma, quando la gara si fa importante Dzeko sa come farsi trovare pronto. E come dare il suo prezioso contributo.

UN ALTRO ANNO – Anche per questo stato di forma mostrato nei derby (ma, naturalmente, non solo), Edin Dzeko è vicino al rinnovo per un altro anno con l’Inter. La sua importanza si è vista spesso in questa stagione, sia come alternativa alla coppia Lautaro Martinez-Romelu Lukaku, sia con i suoi gol pesantissimi. Non per niente, il bosniaco è il capocannoniere nerazzurro in Champions League con quattro reti segnate in undici presenze. E sicuramente Simone Inzaghi (o chi per lui siederà sulla panchina) non avrà nulla da ridire riguardo al poter contare su Dzeko quantomeno per un’altra stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.