FocusPrimo Piano

Dzeko, Spezia-Inter la giusta occasione per tornare al gol in Serie A

  1. Edin Dzeko sta attraversando un lungo periodo di appannamento dopo un inizio di stagione a dir poco incredibile. Nelle ultime partite, però, è sembrato essere molto stanco e le sue prestazioni ne hanno risentito molto. La partita con lo Spezia potrebbe però rappresentare l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle questo periodo e tornare a segnare in Serie A con l’Inter dopo ben due mesi. 

CALO EVIDENTE Edin Dzeko è stato il traghettatore dell’Inter nella prima parte di stagione. L’attaccante si è ritrovato a dover giocare più di quanto si potesse prevedere a inizio anno dopo il ritorno si Lukaku. I problemi del belga lo hanno però costretto agli straordinari e negli ultimi due mesi il bosniaco ha evidenziato per questo un vistoso calo fisico. Calo che è dovuto soprattutto alla sua età che sportivamente parlando è piuttosto avanzata. L’ex Roma non segna in Serie A dalla gara vinta dall’Inter contro il Napoli del 4 gennaio. Da lì in poi è riuscito a timbrare nuovamente il cartellino solamente nella finale di Supercoppa contro il Milan. Inoltre anche le sue prestazioni in campo sono state abbastanza altalenanti e condite da parecchi errori in zona gol.

OCCASIONE DA SFRUTTARE − Nella gara di venerdì con lo Spezia per il bosniaco potrebbe essere la giusta occasione per potersi sbloccare. I bianconeri sono in grave crisi e le loro grandi difficoltà difensive potrebbero essere sfruttate al meglio dall’attaccante nerazzurro. Bisognerà solo capire se Dzeko prenderà parte al match dall’inizio o a partita in corso, visto il continuo ballottaggio con il compagno e collega di reparto Romelu Lukaku. Questo però potremo saperlo solo poche ore prima del fischio d’inizio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.