FocusPrimo Piano

Dzeko sicuro di un posto che non c’è più all’Inter: il piano ha una soluzione?

Dzeko pensava e forse sperava di essere protagonista con la maglia numero 9 dell’Inter a lungo. O quantomeno per tutto il tempo previsto inizialmente dal momento della firma sul contratto. La situazione in casa nerazzurra si è ribaltata dopo meno di un anno e ora bisogna trovare una soluzione al problema. Problema sia economico sia numerico e tecnico

ESUBERO DI LUSSO – I contratti firmati esistono per essere onorati. Dal primo all’ultimo giorno. Eppure nel calcio non sempre è così. Soprattutto negli ultimi anni. Il contratto firmato da Edin Dzeko meno di un anno fa rappresenta una certezza per l’attaccante bosniaco. Il classe ’86 ex Roma si è legato all’Inter fino al 30 giugno 2023. E con un ingaggio netto che nella prossima stagione toccherà i 5.5 milioni di euro. Non serve nemmeno porsi la domanda o il dubbio. Dzeko non ha mezzo motivo per rinunciare all’ultimo anno di contratto con l’Inter. La sicurezza del posto in campo è secondaria rispetto al posto in rosa… e nel bilancio nerazzurro. Dzeko è sicuro di non essere in difetto sebbene l’Inter stia facendo altri ragionamenti. Liberare e liberarsi contrattualmente di Dzeko è necessario per arrivare all’occasione Paulo Dybala (vedi editoriale) e soprattutto al grande ex Romelu Lukaku (vedi editoriale). Oggi per Dzeko all’Inter non sembra più esserci posto, anche se non sarebbe un problema reinventarsi vice-Lukaku. Solo che il problema deve risolverlo l’Inter, non Dzeko: il contratto dell’ormai 36enne centravanti bosniaco è pesantissimo per fare la quarta/quinta punta in rosa a Milano. In attesa di capire la soluzione al piano ambizioso dell’Inter per il nuovo attacco in allestimento…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.