Focus

Dzeko risponde all’appello: con la Pergolettese protagonista nei gol

Inter-Pergolettese ha avuto tra i suoi protagonisti Edin Dzeko. Il numero nove è partito titolare ed è entrato in tutte le azioni dei gol del primo tempo.

PRIMI SEGNALI – Per carità era solo la Pergolettese. Ed era solo un allenamento congiunto. Ma da qualche parte Dzeko doveva pur cominciare a dare segnali. Il numero nove fino ad ora infatti era apparso molto indietro in tutte le uscite, amichevoli o allenamenti. Senza mai segnare. Ora invece sembra aver messo insieme qualche tassello.

IN TUTTI I GOL – Il bosniaco è stato protagonista del primo tempo dell’allenamento. Inzaghi lo ha fatto partire titolare in modo da fargli trovare minuti. E Dzeko ha risposto. Se guardate gli highlights, non solo segna la sua prima rete di questa estate, ma entra in tutte le azioni dei sei gol del primo tempo con la Pergolettese. Una prova incoraggiante.

CONDIZIONE MIGLIORATA – Dzeko non è mai stato un semplice finalizzatore. Anzi, in quello ha alti e bassi notevoli. Il suo tratto caratteristico è da sempre la capacità di agire da regista offensivo. Ma per farlo serve condizione fisica, come si è visto benissimo negli ultimi mesi dello scorso anno. Con la Pergolettese il bosniaco si è mosso, ha svariato, si è fatto trovare alto, basso, largo, in area e fuori. Un primo segnale di condizione in crescita. Ha gestito palloni per i compagni, ha giocato da regista (notate il lancio per Gagliardini sul primo gol), ha cercato di cucire il gioco e gli assist. Trovando anche il gol. Un primo passo incoraggiante in vista del ritorno della Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.