Focus

Dzeko, rinnovo con l’Inter legato a questione societaria: lo scenario

Edin Dzeko ha il contratto con l’Inter in scadenza a giugno 2023. Il rinnovo del bosniaco è legato, inevitabilmente, alla questione societaria e alle ristrettezze economiche del club

DETERMINANTE – Edin Dzeko è stato uno dei protagonisti della prima parte di stagione dell’Inter. Grazie al bosniaco, la squadra di Inzaghi ha saputo sopperire alla lunga assenza di Lukaku. I numeri sono dalla parte del numero 9 ex Roma: in 21 presenze sono arrivati 9 gol e 4 assist. Un bottino che certifica l’ottima forma dell’attaccante che, alla soglia dei 38 anni, continua a fare la differenza ad alto livello. Dzeko, che ha il contratto con l’Inter in scadenza a giugno del 2023, non si è mai sbottonato del tutto sul suo futuro, così come la società che non ha ancora avanzato proposte concrete all’attaccante. Tuttavia, vista anche la situazione societaria dell’Inter, la permanenza di Dzeko a Milano è un’ipotesi decisamente concreta.

SOCIETA’- L’Inter di Suning non sta attraversando un periodo florido dal punto di vista economico. E mentre le voci di una possibile cessione societaria si allontanano, ritornano con prepotenza quelle relative alle cessioni di qualche big della osa che possano rimpinguare le casse societarie e permettere alla dirigenza di operare sul mercato. E viste le difficoltà economiche, ad oggi, appare difficile credere che l’Inter possa avere un grosso budget da spendere per sostituire l’eventuale addio di Dzeko. Più facile, ed economico, confermare il bosniaco per un altro anno (magari con opzione per il secondo) e guadagnare tempo, in attesa di tempi migliori.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.