Focus

Dzeko nuovo riferimento del gioco: Inzaghi ha il suo target spalle alla porta

L’arrivo di Dzeko restituisce a Inzaghi un attaccante che faccia da riferimento del gioco anche spalle alla porta. Il bosniaco in questo sostituirà il lavoro di Lukaku.

TRATTO COMUNE – Da Lukaku a Dzeko il passo non è così breve. Ma c’è un aspetto in cui entrambi spiccano. E che quindi Inzaghi può surrogare col secondo rispetto a ciò che magari pensava di fare col primo. Parliamo del gioco spalle alla porta. I due centravanti sono entrambi bravissimi a sfruttare il fisico per oscurare la visione della palla al difensore. E poi sviluppare il gioco, cercando i compagni o mettendosi in proprio. Senza il belga ora toccherà al bosniaco.

NUOVO BERSAGLIO – Dzeko è un attaccante di infinita esperienza. E maestro assoluto in questa specialità. La sua unione di fisico e tecnica lo rende pericolosissimo anche spalle alla porta. Rispetto a Lukaku è meno potente e non ha la stessa progressione. Ma l’ex Roma ha tecnica superiore, grande visione associativa e capacità di servire i compagni anche sul primo tocco. Inzaghi col suo arrivo ritrova un riferimento anche per i lanci lunghi. In generale per ogni occasione in cui si siano palloni su cui lottare di fisico, da pulire per poi far partire a modo l’azione. E dire che due anni fa Lukaku e Dzeko dovevano giocare insieme.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.