Focus

Dzeko, non solo i gol: il bosniaco è il vero riferimento offensivo dell’Inter

Edin Dzeko è sempre più un riferimento per l’Inter di Inzaghi. Il bosniaco, estremamente prolifico in zona gol, si distingue anche per altre caratteristiche fondamentali per il gioco offensivo dei nerazzurri

RECORD – L’inizio stagionale di Edin Dzeko può essere definito, senza mezzi termini, da record. Il bosniaco, infatti, ha segnato ben sette gol nelle prime dieci partite con la maglia dell’Inter, e le marcature arrivano ad 8 se si considera il gol arrivato contro lo Sheriff in Champions League. Numeri però che descrivono solo l’impatto monstre che l’ex attaccante della Roma sta avendo in nerazzurro. Dzeko, infatti, è il vero riferimento offensivo della squadra. La sua capacità di dialogare con i compagni e di fungere da vero e proprio regista offensivo ne fanno un giocatore di cui l’Inter di Simone Inzaghi non può fare a meno.

CONTINUITA’ – Tra i calciatori nel reparto offensivo, inoltre, Dzeko è l’unico che, in questo inizio di stagione sta mostrando continuità di rendimento. Lautaro Martinez ad esempio, pur avendo disputato un buon inizio di stagione, nelle ultime tre uscite dell’Inter è apparso un po’ sottotono. Correa e Sanchez, per i continui problemi fisici, non sono riusciti a dare un contributo concreto alla causa nerazzurra che, di conseguenza, è sempre più legata al rendimento di Dzeko.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.