FocusPrimo Piano

Dzeko e gli incroci con il Real Madrid: due squadre e un gol

L’Inter si prepara al debutto in Champions League nella sfida di domani sera contro il Real Madrid a San Siro. Per il numero nove nerazzurro, Edin Dzeko, non sarà la prima volta contro i blancos. L’obiettivo è quello di aumentare il proprio bottino personale.

NUOVO INCROCIO – Edin Dzeko e il Real Madrid, un incrocio non inedito. Domani sera, infatti, l’attaccante bosniaco dell’Inter affronterà gli spagnoli per la sesta volta in carriera. Sono cinque i precedenti, tra fasi a gironi e ottavi di finale. Con due squadre. Le prime due presenze con il Manchester City nell’ormai lontana Champions League 2012-2013. Con tanto di gol segnato al Santiago Bernabeu in una sfida che vide però i Citizens uscire sconfitti per 3-2. Al ritorno un 1-1, ma senza trovare la via della rete. Poi, altre tre presenze, questa volta in maglia Roma. Nel 2015-2016 giocò entrambe le partite degli ottavi di finale, senza però segnare. Nel 2018-2019 giocò una sola volta, ai gironi, nella sfida di andata. Saltando il ritorno per infortunio.

BOTTINO DA MIGLIORARE – Con la maglia dell’Inter, per Edin Dzeko l’obiettivo sarà quello di migliorare il proprio bottino personale (un gol in cinque presenze) contro il Real Madrid. A partire possibilmente già da domani a San Siro. Anche se resta naturalmente da capire quali saranno le scelte di Simone Inzaghi per la partita. Praticamente sicura la presenza in campo di Lautaro Martinez – in gol anche contro la Sampdoria – resta il ballottaggio proprio tra Edin Dzeko e l’altro argentino, Joaquin Correa.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.