Focus

Dzeko in Francia-Bosnia è il migliore dei suoi, ed è al centro del gioco

Francia-Bosnia ha visto tra i suoi protagonisti Edin Dzeko. Il centravanti non si è limitato al gol, ma ha giocato da vero regista offensivo.

MIGLIORE DEI SUOI – Dzeko anche con la maglia della nazionale conferma il suo buon momento di forma. In Francia-Bosnia è stato il migliore dei suoi, anche secondo i rating di Whoscored. Il gol, decisivo, è solo una parte della sua prestazione. Che come al solito è stata da attaccante completo.

GOL E GIOCO – Come i tifosi dell’Inter hanno scoperto infatti il bosniaco non è un semplice centravanti. Ma un vero regista offensivo. Che gioca a tutto campo. Ecco la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Sono in totale 43, con 23 passaggi. La sua presenza si è sentita su tutto il fronte offensivo, sempre però con l’idea di cercare la porta. I tre tiri tentati infatti sono il top di tutte e due le squadre. Una prestazione completa, con apporto fisico e tecnico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button