Focus

Dzeko importante per l’Inter, ma il rinnovo è ancora un rebus: lo scenario

Edin Dzeko è stato fondamentale, sin qui, per l’Inter di Inzaghi. Il discorsi per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, non sono ancora entrati nel vivo. Quale sarà il suo futuro?

LONTANO – Edin Dzeko è stato uno dei protagonisti della prima parte di stagione dell’Inter. Il bosniaco, faro offensivo della squadra vista la lunga assenza di Lukaku, ha trascinato la squadra a suon di gol: in 21 presenze complessive sono arrivati 9 gol e 4 assist. Un bottino notevole per un calciatore che compirà 37 anni a marzo. Il numero 9 nerazzurro, non si è mai sbottonato sul suo futuro, rimandando spesso ogni discorso a giugno. Da chiarire, però, c’è la posizione dell’Inter: la situazione dell’attacco nerazzurro, in vista della prossima stagione, è un vero e proprio rebus. Ad oggi solo Lautaro Martinez e Correa hanno la certezza di essere sotto contratto. Per Lukaku e Dzeko il destino potrebbe essere intrecciato.

DESTINO – Se Lukaku dovesse disputare una seconda parte di stagione di alto livello l’Inter, certamente, andrebbe a discutere col Chelsea della possibilità di un prolungamento del prestito per un’altra stagione con, questa volta, un diritto/obbligo di riscatto. A quel punto, per Dzeko, si aprirebbero due strade: la permanenza all’Inter, con minutaggio ridotto o partenza verso una nuova destinazione. Molto, quindi, dipenderà dal rendimento del belga e dalla volontà del bosniaco: rimarrà all’Inter anche in futuro?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.