Focus

Dzeko e la Bosnia, un rapporto da rivedere: troppi minuti per l’attaccante

Dzeko continua a giocare con la Bosnia anche dopo una stagione vissuta praticamente sempre in campo. L’attaccante dovrebbe iniziare a gestirsi in modo diverso.

SIMBOLO DELLA NAZIONALE – Dzeko è un giocatore di riferimento per la Bosnia. L’attaccante è il primatista a livello storico sia di presenze che di gol per la nazionale. Il capitano, quello a cui tutti guardano. L’ultimo nome di spicco di una generazione di calciatori che ha messo sulla mappa una selezione giovane, nata nel 1995, che proprio grazie a loro è riuscita a partecipare al suo primo Mondiale nel 2014. L’attaccante dell’Inter insomma è un simbolo. Che però dovrebbe anche iniziare a rendersi conto del tempo che passa.

SEMPRE IN CAMPO – Dzeko è nato nel 1986. Ma nella sua testa non esiste il concetto di gestirsi. È abituato a giocare. Vuole giocare. E questo vale per il club e per la nazionale. Con 3371 minuti è stato il settimo giocatore più impiegato da Inzaghi in stagione. Il primo degli attaccanti. In più ha sempre risposto presente alle chiamate del suo ct. Nonostante questo e nonostante la Bosnia abbia perso il treno per i Mondiali 2022 la punta sta ancora giocando per la sua nazionale. In Nations League. Due partite, entrambe da titolare. Con un’altra all’orizzonte. Che ovviamente giocherà. Perché al suo ruolo di riferimento ci tiene. E vuole sempre ribadirlo sul campo.

CAPIRE LA SITUAZIONE – Dzeko a 36 anni dovrebbe iniziare a gestirsi. Fisicamente è integro e in perfetta forma, va detto. Ma non regge più un minutaggio simile. La sua stagione in nerazzurro lo ha detto chiaramente. Dovrebbe capire in che momento della sua carriera è. Iniziare a cambiare il suo impiego. Traslando la sua leadership. Riflettendo sul suo futuro anche con la Bosnia. Accadrà veramente?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.