Focus

Dzeko e de Vrij in scadenza ma l’Inter è pronta a discuterne solo con uno

Dzeko e de Vrij sono due dei giocatori in scadenza di contratto con l’Inter. Il club nerazzurro è pronto ad aprire il dialogo con il numero 9, grande protagonista anche contro l’Atalanta. La situazione dell’olandese è invece completamente diversa

CONTRATTI – Edin Dzeko e Stefan de Vrij hanno un contratto in scadenza a giugno 2023. Se per l’attaccante bosniaco l’Inter è pronta a discuterne, per il difensore olandese c’è qualche tentennamento in più. D’altronde il campo sta parlando chiarissimo: Dzeko, da potenziale riserva, è più titolare che mai a suon di gol, assist e prestazioni di livello mentre de Vrij arranca ed è costantemente in ballottaggio con Francesco Acerbi. Se c’è uno che merita il rinnovo è proprio Dzeko, sul quale si potrebbero aprire mille discorsi sul fattore anagrafico.

Dzeko e de Vrij, rinnovi in stallo ma solo il bosniaco sembra poter sperare

L’ex Roma ha quasi 37 anni ma la voglia di giocare, l’attitudine, la professionalità e la leadership possono assolutamente fare la differenza. Chiaramente si tratterebbe di un rinnovo annuale proprio per la questione dell’età, una scelta che l’Inter sta ponderano e valutando in attesa che si aprano ufficialmente i dialoghi con l’entourage. De Vrij è un classe ’92 e dunque va per i 31 anni (a febbraio), ma in questo caso i tentennamenti non riguardano certamente l’età. Già dalla scorsa stagione l’ex Lazio non rende come dovrebbe, di fatto l’ultima stagione disputata ad alti livelli è stata quella dello scudetto con Antonio Conte. A Bergamo Inzaghi ha scelto de Vrij dal primo minuto al posto di Acerbi ma la risposta non è stata delle migliori (vedi pagelle). E di questo passo anche le sue presenze potrebbero diminuire. Ora disputerà il Mondiale e al suo ritorno si farà il punto della situazione. Dzeko e de Vrij, due rinnovi completamente diversi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.