Focus

Dzeko, due stagioni fotocopia. Il rendimento vale il rinnovo?

Edin Dzeko ha giocato due stagioni fotocopia con la maglia dell’Inter. Trascinatore fino a gennaio, poi il buio totale durato mesi e pagato dai suoi compagni. L’attacco non può affidarsi alla sua discontinuità, le prestazioni valgono il rinnovo?

DUBBI – 17 marzo 1986 la data di nascita di Edin Dzeko, il limite più grande del calciatore. In due anni di Inter il bosniaco ha segnato ventotto gol in ottantasette partite, ma non ha vissuto sempre periodi ad alta quota. Se fino alla metà di gennaio si parlava di un trascinatore, di un leader, di un attaccante meritevole di rinnovo, oggi i dubbi sopravvengono e sono leciti. In campionato Dzeko sta confermando il calo intravisto nella scorsa stagione nello stesso periodo. L’ex Roma ha disputato due stagioni fotocopia con l’Inter, quest’anno il gol manca addirittura in Serie A dal 4 gennaio con il Napoli. L’ultima rete è stata quella di Supercoppa Italiana con il Milan il 18 gennaio, il tempo è passato e forse non è poco per un attaccante. L’Inter deve rinnovare il suo giocatore? Questi periodi di down sono meritevoli di fiducia per il futuro? Rifletterci è lecito, offrire un contratto da più di un anno è proibitivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.