Focus

Dzeko-Correa dal 1′ in Viktoria Plzen-Inter: azzardo o rischio calcolato?

Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbero partire titolari in Viktoria Plzen-Inter. La scelta di Inzaghi di lasciar fuori Lautaro Martinez è un azzardo o un rischio calcolato?

SCELTA – Nelle ultime ore prende sempre più piede l’ipotesi di vedere Dzeko e Correa come coppia d’attacco titolare in Viktoria Plzen-Inter. La scelta di Inzaghi, che potrebbe rinunciare a Lautaro Martinez in una delle sfide più importanti di questo avvio di stagione, fa certamente discutere: si tratta di un azzardo o di un rischio calcolato?

RISCHIO – In una stagione così compressa, con l’Inter “costretta” a giocare ogni tre giorni fino a novembre, il turnover più che una possibilità diventa una necessità. Inzaghi dovrà essere bravo a dosare le forze dei calciatori più importanti, senza però frenare le possibilità della squadra in campionato ed in Champions League. La scelta di impiegare Dzeko e Correa dal 1′ può avere certamente un senso: i due hanno dimostrato di poter coesistere al meglio in campo, come dimostrato nei minuti giocati insieme in questo inizio di campionato. Inoltre, il Viktoria Plzen, pur da non sottovalutare, è una squadra che qualitativamente è inferiore, almeno sulla carta, ai nerazzurri. Senza contare che, in caso di necessità, Lautaro Martinez può subentrare dalla panchina e dare il suo contributo. Il campo dirà se Inzaghi sarà stato lungimirante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.