Focus

Dzeko-Correa dal 1′ in Viktoria Plzen-Inter: azzardo o rischio calcolato?

Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbero partire titolari in Viktoria Plzen-Inter. La scelta di Inzaghi di lasciar fuori Lautaro Martinez è un azzardo o un rischio calcolato?

SCELTA – Nelle ultime ore prende sempre più piede l’ipotesi di vedere Dzeko e Correa come coppia d’attacco titolare in Viktoria Plzen-Inter. La scelta di Inzaghi, che potrebbe rinunciare a Lautaro Martinez in una delle sfide più importanti di questo avvio di stagione, fa certamente discutere: si tratta di un azzardo o di un rischio calcolato?

RISCHIO – In una stagione così compressa, con l’Inter “costretta” a giocare ogni tre giorni fino a novembre, il turnover più che una possibilità diventa una necessità. Inzaghi dovrà essere bravo a dosare le forze dei calciatori più importanti, senza però frenare le possibilità della squadra in campionato ed in Champions League. La scelta di impiegare Dzeko e Correa dal 1′ può avere certamente un senso: i due hanno dimostrato di poter coesistere al meglio in campo, come dimostrato nei minuti giocati insieme in questo inizio di campionato. Inoltre, il Viktoria Plzen, pur da non sottovalutare, è una squadra che qualitativamente è inferiore, almeno sulla carta, ai nerazzurri. Senza contare che, in caso di necessità, Lautaro Martinez può subentrare dalla panchina e dare il suo contributo. Il campo dirà se Inzaghi sarà stato lungimirante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh