Focus

Dzeko il conciliatore, Inzaghi ringrazia il ‘Cigno’ che lega l’attacco dell’Inter

Dzeko è il partner ideale di ogni attaccante. Lo sanno anche quelli dell’Inter. Da Lautaro Martinez a Correa passando per Lukaku e Mkhitaryan. Un’ancora per Inzaghi

CERTEZZA − Inter, chi ha giocato contro Gzira United, Salisburgo e Real Betis? Edin Dzeko. E chi giocherà contro la Reggina? Sempre Dzeko. Cambiano le partite, gli avversari e i compagni ma in casa Inter la certezza è sempre una: il Cigno di Sarajevo. Anche a Reggio Calabria l’attacco nerazzurro sarà affidato proprio all’ex giocatore della Roma. Attaccante straordinario, capace di adattarsi e far giocare bene tutti i partner con cui si trova a dialogare. Da Lautaro Martinez a Correa, passando per Lukaku e Mkhitaryan. Il Toro è l’esempio più lampante. Arriva il centravanti bosniaco a Milano ed è record di reti in Italia. Non può essere un caso. Non solo, Dzeko – oltre ad essere il conciliabolo dell’attacco nerazzurro – è anche l’ancora di salvezza di Inzaghi. Colui che nel momento del bisogno entra e trafigge. Lo si è notato durante questa prima parte di stagione. Tra i continui forfait di Lukaku e Correa e la solita mancanza di continuità realizzativa dello stesso Lautaro Martinez, Edin ha saputo prendersi la squadra in mano risolvendo non pochi grattacapi a Inzaghi. Nove le reti in 21 partite complessive. Numeri da top di un giocatore, ormai non proprio più verdissimo, ma dalla qualità e dall’esperienza straordinarie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.