Focus

Dzeko chiamato nuovamente a brillare: arriva la serata di gala!

L’Inter punta su Dzeko per la sfida al Benfica. Il centravanti bosniaco non segna dal 18 gennaio e contro i lusitani dovrà assolutamente riscattarsi

ATTACCO STERILE − Antivigilia di Benfica-Inter. Al da Luz, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono chiamati alla grande prova. Dopo 12 anni, l’Inter è ritornata ai quarti di finale di Champions League. Servirà una prova da Beneamata in tutti gli effetti. Simone Inzaghi spera nel riscatto del suo attacco. I numeri del parco offensivo nerazzurro sono infatti impietosi. Lautaro Martinez non segna dal 5 marzo; Lukaku non fa gol su azione praticamente dalla gara col Porto di febbraio; Dzeko non timbra dal 18 gennaio in Supercoppa Italiana; mentre Correa non ha ancora segnato nessuna rete in questo 2023. Numeri disastrosi. Servirà tanto e di più.

IL CIGNO NON VA − Occhi in particolare sull’uomo di maggior esperienza dell’attacco interista: Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è chiamato a salire in cattedra nella notta di Lisbona. Con molta probabilità, sarà proprio lui ad affiancare Lautaro Martinez. Dzeko, appunto, non trova la via del gol dal 18 gennaio in Supercoppa, mentre in campionato addirittura dal 4 gennaio. Ossia dalla prima partita dell’anno. In Champions League ha segnato tre gol in questa stagione, tutti contro il Viktoria Plzen: uno all’andata in Repubblica Ceca e due nella sfida decisiva di ritorno a San Siro. Inzaghi aspetta l’acuto del Cigno di Sarajevo. L’Inter ha bisogno necessariamente della qualità e della freddezza dell’ex Roma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.