Focus

Dzeko ancora indietro di forma, ma in Inter-Salisburgo fa girare l’attacco

Dzeko anche in Inter-Salisburgo ha mostrato una condizione lontana da quella migliore. Ugualmente, il suo ruolo da regista offensivo è stato fondamentale per far girare la squadra.

CONDIZIONE DA MIGLIORARE –  Dzeko è forse il giocatore più indietro di condizione di tutta l’Inter nel ritiro di Malta. Il bosniaco sembra poco brillante e anche poco lucido, soprattutto in area avversaria. Ma il suo contributo alla manovra non va sottovalutato. E anzi è ben evidente anche in queste condizioni. Come si è visto in Inter-Salisburgo.

REGISTA OFFENSIVO – Inzaghi sta affrontando il ritiro di Malta senza punte a disposizione. A parte Dzeko, appunto. Così il numero nove si trova a giocare da unico riferimento offensivo. Attorniato da centrocampisti ed esterni pronti a combinare, muoversi e tagliare. E proprio in questo sta mostrando tutta la sua intelligenza tattica. La sua capacità di fare da regista offensivo, come si dice. Pur con una condizione ancora da migliorare.

RUOLO CENTRALE – A Dzeko manca la condizione per trovare il guizzo in area avversaria. Ma il lavoro che fa attorno all’area è fondamentale per far girare questa Inter. Il bosniaco si muove, esce dalla difesa, si allarga. Gioca la palla sia corta che lunga, contando sui movimenti dei compagni. E questo permette alla manovra uno sviluppo unico. L’esempio viene dal gol dell’1-0 col Salisburgo. L’azione nasce proprio dal numero nove, che difende un pallone sulla destra, attira i difensori su di sé e cambia campo su Dimarco. Un’azione da rifinitore, che permette ai compagni di segnare. Un contributo che non entra nel tabellino, ma è lo stesso fondamentale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.