Focus

Dumfries verso l’Inter, i numeri del giocatore: gol e assist garantiti

Denzel Dumfries del PSV sembra ormai essere il prossimo padrone della fascia destra dell’Inter (vedi articolo), dopo la partenza di Achraf Hakimi in direzione Paris Saint-Germain. Andiamo ad analizzare i suoi numeri nelle ultime stagioni, dove ha sempre garantito gol e assist.

PRIMA STAGIONE – Denzel Dumfries sarà con ogni probabilità il nuovo colpo dell’Inter, dopo l’accordo con il PSV. Nel club olandese il giocatore è arrivato nella stagione 2018/2019 (dall’Heerenveen), presentandosi con un bottino di quattro gol e sette assist in trentaquattro partite giocate. Per un totale di 2.985 minuti disputati (una media di 87,7 minuti a presenza). Numeri che fanno capire come già dal suo arrivo, l’esterno fosse una pedina fondamentale per la squadra di Eindhoven. Nella stessa stagione, inoltre, Denzel Dumfries ha incrociato proprio l’Inter nel doppio confronto in Champions League terminato 1-2 per i nerazzurri in trasferta e 1-1 a San Siro.

CRESCITA – La stagione successiva, la 2019-2020, Denzel Dumfries continua nel suo percorso di crescita. Calano le partite giocate (venticinque), ma aumentano i gol segnati (sette) a discapito tuttavia degli assist (tre). Dieci in totale i gol a cui ha contribuito, uno in meno rispetto alla stagione precedente, ma distribuiti in meno minuti giocati: 2.242 (89,6′ a presenza). La crescita di Dumfries prosegue poi nell’ultima stagione, la 2020-2021. Non tanto in Eredivisie, dove mantiene stabile il suo livello con due gol e sei assist in trenta partite (sono 2.468 i minuti giocati, 82,2 a presenza), ma soprattutto a EURO 2020. Quella europea è proprio la vetrina che attira sull’olandese gli occhi dei club europei, tra cui l’Inter. Nella competizione, il giocatore in maglia oranje mette a segno due gol (quello decisivo contro l’Ucraina e quello della tranquillità contro l’Austria). Il tutto in 315 minuti, distribuiti in quattro partite giocate (78,7 a presenza). Un giocatore, insomma, in grado di dare sempre il suo apporto in termini numerici (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.