Focus

Dumfries, un punto di forza e un aspetto da migliorare: le statistiche

Dumfries si sta dimostrando imprescindibile per l’Inter di Inzaghi, attualmente prima in classifica in Serie A e già qualificata agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo. L’olandese, che ha inoltre tagliato il traguardo delle cinquanta presenze in Nazionale, è in odore di rinnovo e, considerando l’apporto dato finora, si direbbe anche meritato: di seguito le sue statistiche in campionato realizzate da FootData™, partner di Inter-News.it

DA BLINDARE – Denzel Dumfries si sta rivelando assolutamente imprescindibile per l’Inter di Simone Inzaghi che grazie alla spinta dell’olandese riesce sempre a rendersi pericolosa. L’esterno nerazzurro, attualmente impegnato con la Nazionale olandese, è uno di quelli che potrebbe rinnovare a breve nonostante le voci della scorsa estate che lo davano tra i partenti. Oggi la società nerazzurra è pronta a blindarlo e a buon ragione, se si leggono le statistiche di questo inizio di stagione.

Dumfries, il dribbling come arma in più: le statistiche finora collezionate in Serie A

Considerando come competizione solo la Serie A, Dumfries è sceso in campo in 11 delle 12 partite finora disputate e in 10 di queste da titolare. I minuti finora collezionati sono 814 su 1139 mentre la percentuale di titolarità è di 84.33%. Ciò significa che Inzaghi se ne priva a fatica e non solo perché quello che dovrebbe essere il suo sostituto, ovvero Juan Cuadrado, è fuori per infortunio.

Dumfries ha già due reti all’attivo, contro Cagliari e Sassuolo, su 8 tiri totali realizzati (3 nello specchio). Dove Dumfries può e deve migliorare sono i cross: su un totale di 25, all’olandese sono riuscisti 8 mentre i restanti 17 li ha sbagliati (precisione del 32%). L’arma in più sia personale che della squadra è il dribbling: su un totale di 24, Dumfries ne ha vinti 22 con una percentuale di precisione altissima (91.67%).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.