Focus

Dumfries straccia la concorrenza a destra: operazione win-win per l’Inter

Dumfries è il nuovo esterno destro dell’Inter. L’olandese batte la concorrenza di altri profili, arrivando a condizioni ottime.

IN DIRITTURA D’ARRIVODenzel Dumfries è già a Milano (vedi video) e sta seguendo l’iter necessario per diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter. L’annuncio ufficiale è in arrivo. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato prima ancora che la cessione di Achraf Hakimi fosse ufficiale, l’esterno olandese diventerà finalmente nerazzurro. In un’operazione che soddisfa tutte le parti in causa, compreso il PSV Eindhoven che ne deteneva il cartellino.

Dumfries-Inter: i motivi di un ottimo affare

IMPATTO ECONOMICO – L’operazione con il PSV è caratterizzata da cifre a dir poco ottimali per i nerazzurri. Al club olandese vanno 12,5 milioni di euro per il cartellino, più 2,5 milioni di bonus (vedi articolo). In attesa dell’ufficialità e di tutti i dettagli sul nuovo contratto di Dumfries, l’Inter re-investe al meglio parte della cifra incassata per Hakimi. L’olandese è infatti un profilo tutto sommato giovane, ancora futuribile e con una fisicità (e una tecnica) tale per provare a fare la differenza in Serie A.

CONCORRENZA SUPERATA – Inoltre, Dumfries è sostanzialmente il migliore tra i profili puntati dall’Inter per sostituire Hakimi. I nomi che circolavano fino a poche settimane fa ce li ricordiamo ancora. In principio si parlava di Emerson Royal, poi nel roster di candidati sono entrati anche Davide Zappacosta ed Hector Bellerin. Tre esterni che, per svariati motivi, mal si sposavano con l’idea di calcio di Simone Inzaghi. Per età, status, condizione fisica e – ancora – parametri economici, Dumfries è sostanzialmente la migliore delle opzioni a disposizione dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.