Dumfries, qual è la situazione? 0′ in Inter-Atalanta e rinnovo da chiudere
Resta misteriosa la situazione legata a Denzel Dumfries. L’olandese è rimasto in panchina per tutta la durata di Inter-Atalanta, con il rinnovo ancora da concretizzare.
PANCHINATO – Per la terza volta su tre gare disputate in questo campionato, Denzel Dumfries ha lasciato il posto da titolare a Matteo Darmian. Ma non solo. In Inter-Atalanta, a diferenza delle partite contro Genoa e Lecce nelle quali è entrato a gara in corso, l’olandese non è nemmeno sceso in campo. Simone Inzaghi ha preferito altri cambi, andando a toccare soltanto la zona sinistra del campo e togliendo Alessandro Bastoni per mettere Carlos Augusto. Scelte che fanno sollevare dei dubbi, specialmente alla luce della situazione di mercato dell’esterno destro, che potrebbero aver, di fatto, cambiato le gerarchie proprio sulla fascia destra.
Dumfries, si lavora ancora al rinnovo: cessione dall’Inter rimandata?
SITUAZIONE CONTRATTUALE – Denzel Dumfries, in ogni caso, sembra ormai destinato a lasciare l’Inter. Non nel brevissimo termine, ma la situazione del suo rinnovo contrattuale porta a pensare che la cessione – pensata già per quest’estate, senza poi concrerizzarsi – sia soltanto rinviata. Il motivo è da leggere proprio nelle richieste dell’entourage del giocatore, che vorrebbero una clausola rescissoria nemmeno troppo alta nel suo contratto. Insomma, una sorta di accordo che permetterebbe a Dumfries di seguire il sogno Premier League e, allo stesso tempo, all’Inter di non perderlo a zero. Ma resta ancora da ufficializzare il tutto.