Focus

Dumfries, e se in Roma-Inter toccasse a te? Inzaghi guarda i numeri!

Condividi

Sarà Roma-Inter la partita del rilancio da titolare di Denzel Dumfries? Simone Inzaghi potrebbe rifletterci, guardando gli ultimi numeri e sfide giocate.

SCELTE – Giunti alla della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A è impossibile non pensare a quali uomini Simone Inzaghi si affiderà per Roma-Inter. Stando alle ultime sfide, dalle quali è possibile interpretare la linea generale di pensiero del mister piacentino, le scelte di formazione per domani pomeriggio all’Olimpico sembrano quasi scontate. Ovvero, il miglior undici nerazzurro possibile, nonché quello che nell’ultimo match ha saputo battere con grande forza la Juventus. Potrebbe esserci, però, un piccolo punto interrogativo per quanto concerne la fascia destra, dove Denzel Dumfries non si vede dal primo minuto da un bel po’ di tempo.

MINUTI – Dopo l’infortunio riscontrato nel mese di dicembre, Denzel Dumfries ha indossato di nuovo la maglia da titolare solo nella sfida casalinga contro il Verona, uscendo poi dopo una sessantina di minuti. Nella sfida precedente contro il Genoa, nella quale era rientrato dopo lo stop, ha disputato solo gli ultimi minuti di gara. Mentre subito dopo ha collezionato ben tre panchine, fra la sfida di campionato contro il Monza e quelle di Supercoppa Italiana contro Lazio e Napoli. Poi Simone Inzaghi lo ha ripescato, sempre però nel corso dei match e mai dall’inizio, contro Fiorentina e Juventus. A un giorno da Roma-Inter, dunque, è lecito domandarsi se Dumfries potrebbe ritornare indossare una maglia da titolare proprio nella trasferta dell’Olimpico.

UN TEMPO – Matteo Darmian, che esauritasi l’emergenza in difesa è tranquillamente slittato sulla fascia per sostituire Dumfries, ha svolto egregiamente il proprio compito. Così tanto che, adesso, potrebbe anche aver bisogno di rifiatare un po’, anche considerando il calendario, che oltre ad essere stato impegnativo lo sarà ancora per molto tempo. Dall’altra parte, c’è un Dumfries che adesso ha collezionato consecutivamente ben due partite, che gli valgono rispettivamente 30 e 17 minuti in campo. Per un totale di un tempo di gioco, che in Roma-Inter potrebbe valergli una nuova chance da titolare. Con ovviamente un Darmian pronto a subentrargli, nei secondi 45′.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Inter, calciomercato già in corso: le trattative e gli osservati

Anche se mancano poco meno di due mesi all’apertura ufficiale del calciomercato, in casa Inter…

14 Maggio 2024 - 21:00

Thuram, si riunisce la famiglia all’Inter? Il Nizza apre per Khephren

Kheprhrn Thuram, oltre a essere il fratello di Marcus, è anche uno dei centrocampisti più…

14 Maggio 2024 - 20:31

Allegri fino allo sfinimento: «Obiettivo era uno». Poi gonfia il petto

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia in…

14 Maggio 2024 - 20:18

Inter-Lazio, la squadra di Tudor lavora a Formello! Si rivede un big

Inter-Lazio è la partita che andrà in scena domenica alle ore 18 a San Siro,…

14 Maggio 2024 - 20:03

Danilo sul crollo post Inter in campionato: «Aspetto solo una cosa»

Danilo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, finalissima di Coppa Italia in…

14 Maggio 2024 - 19:47

Leao: «Provato a convincere Cancelo a venire al Milan!». Poi la risposta

Leao in una lunga intervista rilasciata nel portale Sport.xyz al collega Fabrizio Romano, ha svelato…

14 Maggio 2024 - 19:01