Focus

Dumfries riappare con la Cremonese, cosa è cambiato dall’Empoli?

Cremonese-Inter ha visto il ritorno in campo di Dumfries. Un fatto da sottolineare visto come Inzaghi lo ha gestito fino a Inter-Empoli.

QUESTIONE DI FASCIA – Cosa è cambiato tra Cremonese ed Empoli? Lasciando perdere il risultato, la domanda è sulla gestione di Inzaghi. Soprattutto in un ruolo, quello di esterno destro. Con un protagonista specifico: Denzel Dumfries. Che in soli cinque giorni è passato dalla panchina alla titolarità.

CAMBIAMENTO NETTO – Dumfries nel 2023 aveva giocato da titolare solo col Parma agli ottavi di Coppa Italia. Per il resto, ventiquattro minuti da subentrato tra Napoli e Monza. Prima della sfida con la Cremonese arrivava da tre panchine consecutive. Una specie di perido di pausa, voluto da Inzaghi. Con Inter-Empoli che ha visto un’ulteriore aggravante. Il tecnico infatti per gestire la fascia destra dopo l’espulsione di Skriniar ha scelto di puntare su Bellanova. Non considerando Dumfries, nemmeno dopo l’impatto disastroso dell’ex Cagliari. Eppure solo cinque giorni dopo con la Cremonese l’olandese è tornato titolare.

RITORNO IN CAMPO – Tra Empoli e Cremonese tutto è cambiato. La spiegazione non sta solo nella necessità di schierare Darmian in difesa. Dumfries non solo ha giocato titolare, ma non è stato sostituito. In campo per tutti i 90 minuti. Con Bellanova relegato in panchina. Da nulla a tutto insomma. Visto il minutaggio e l’impatto in campo difficile pensare a una questione fisica. Cosa ha portato Inzaghi a un cambiamento così netto? Cosa lo ha spinto a ignorare l’olandese prima e a rilanciarlo poi? Una gestione decisamente particolare. Difficile da comprendere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.