FocusPrimo Piano

Dumfries, prestazione dai due volti in Inter-Real Madrid: servirà tempo

Dumfries è entrato in campo in Inter-Real Madrid nel corso del secondo tempo. Per l’olandese una prestazione dai due volti: propositivo in fase offensiva ed in difficoltà in quella difensiva. 

DUE VOLTI – Dumfries, entrato nel corso del secondo tempo di Inter-Real Madrid, ha fornito una prestazione nel complesso positiva, ma che certifica anche le sue difficoltà in questo inizio di avventura in nerazzurro. L’olandese, in fase offensiva, è stato propositivo e, nelle sortite sulla corsia di destra, ha provato a creare problemi alla retroguardia dei blancos. Non altrettanto positiva, invece, la sua prestazione in fase difensiva: dal suo ingresso, infatti, Vinicius, esterno sinistro del Real, è entrato in partita, creando non pochi grattacapi alla difesa nerazzurra.

IN DIFFICOLTA’ – Dumfries, in fase difensiva, è apparso in netta difficoltà. Quasi sempre fuori posizione, è stato spesso “ubriacato” dal dribbling di Vinicius. L’azione da cui nasce il decisivo gol di Rodrygo, inoltre, si sviluppa proprio sulla corsia di competenza dell’olandese, apparso in ritardo anche in quella particolare circostanza. Non è, però, tutto da buttare: Dumfries si è distinto anche per due importanti e decisivi ripiegamenti difensivi che hanno permesso alla squadra di recuperare palla in una situazione di difficoltà. Inzaghi ed il suo staff dovranno lavorare a fondo sull’esterno che, per dare un contributo alla causa nerazzurra, dovrà necessariamente crescere dal punto di vista tattico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.