Focus

Dumfries, la Juventus nel suo destino nerazzurro: due highlights

Per Denzel Dumfries la Juventus è stata la squadra crocevia della sua esperienza in nerazzurro. All’andata, con il punto più basso dopo il (generoso) rigore causato a fine partita. Al ritorno, con un rigore guadagnato e una prestazione tra i migliori in campo (vedi pagelle).

DA MILANO…San Siro, Inter-Juventus. Denzel Dumfries entra in campo a partita in corso, in una sfida che i nerazzurri conducono per 1-0. Fino al 90’, quando proprio l’olandese causa il rigore che sancirà l’1-1 finale. Il punto più basso, probabilmente, toccato dall’esterno in nerazzurro. Tante le critiche, amplificate anche dall’avversario e dal tipo di partita. Da lì ci penseranno i compagni a sostenerlo, tra cui Danilo D’Ambrosio che dopo aver segnato – pochi giorni dopo – nella trasferta di Empoli, lo va ad abbracciare nella sua esultanza. Poi l’infortunio di Matteo Darmian che lo porta a prendere il suo posto e a inanellare gare sempre più convincenti. Con i gol contro Salernitana e Torino.

…A TORINOAllianz Stadium, Juventus-Inter. Questa volta Denzel Dumfries parte titolare, dopo un ballottaggio vinto (pretattica?) con Matteo Darmian. L’olandese è uno dei migliori in campo, anche a livello di personalità. Poco prima del fischio finale (questa volta del primo tempo) è lui a incunearsi in area e a ottenere un fallo importantissimo. Calcio di rigore. La situazione si è ribaltata. Il resto è storia. Impossibile, però, non incatenare il destino nerazzurro di Dumfries proprio alle due gare contro i bianconeri. Dopo ieri, anche quella macchia rimasta sulle sue prestazioni è stata cancellata dalla memoria dei tifosi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.