Focus

Dumfries, in Lazio-Inter ulteriore conferma: è il più in forma dei nerazzurri

Le prime tre uscite stagionali hanno mostrato un Denzel Dumfries sempre più decisivo. Un leader in campo, forse la miglior risorsa della squadra per continuità e produttività.

TERZA CONFERMA – La Lazio come terzo indizio. Quello che di solito fa una prova. Dopo Lecce e Spezia, anche coi biancocelesti Dumfries si è dimostrato l’elemento più pericoloso dell’intera rosa nerazzurra. Dopo tre giornate non può essere una coincidenza. Il campo sta parlando in modo chiaro. L’olandese è in forma, più dei suoi compagni.

SEMPRE UN FATTORE – Come sono andate le prime partite stagionali? Col Lecce il numero due è partito in panchina, e quando è subentrato nei cambi finali per vincere la partita ha prodotto un palo e la rete decisiva all’ultimo minuto. Contro lo Spezia non è entrato nel tabellino, ma è stato una presenza offensiva costante. Con la Lazio è stato direttamente l’unica opzione offensiva di Inzaghi, vista la scelta di castrare la manovra con Gagliardini titolare e la prestazione di Lukaku. Il più produttivo, il più pericoloso e l’autore dell’assist per il gol di Lautaro. Insomma, una costante positiva. Con un dato generale curioso: Dumfries è secondo di tutta la squadra per conclusioni. Dietro solo a Lautaro Martinez.

NUOVO LEADER – L’olandese c’è sempre stato. Può sbagliare, può non risultare efficace come nel primo tempo con la Lazio. Ma c’è sempre. Il suo compito lo svolge. La sua presenza non è mai in discussione. Si fa sentire, gioca, si applica, continua a spingere e a giocare a prescindere dal contesto. Dumfries sta mostrando una mentalità di ferro, volontà e personalità. In sostanza una leadership sempre più marcata. Lui è sempre in campo a dare l’esempio. Sta ai compagni seguirlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.