Focus

Dumfries importantissimo nell’Inter di Inzaghi: eventuale addio un problema

Condividi

Denzel Dumfries è uno dei calciatori dell’Inter più chiacchierati in questa fase di mercato. L’eventuale addio dell’olandese non è da sottovalutare: Dumfries, infatti, si è dimostrato fondamentale per lo schieramento tattico di Inzaghi

IMPORTANTE – Denzel Dumfries è stato uno dei protagonisti della stagione appena trascorsa dell’Inter. L’olandese, dopo un inizio difficile, si è piano piano ritagliato uno spazio importante nei cuori dei tifosi nerazzurri e, soprattutto, nella testa di Inzaghi che, con il prosieguo della stagione, ha scoperto di non poter fare a meno del laterale olandese ex PSV: i numeri (33 presenze con 5 gol e 5 assist, ndr) danno solo una minima idea dell’importanza di Dumfries nello scacchiere tattico nerazzurro. L’olandese è cresciuto molto in fase di ripiegamento, aiutando spesso Skriniar con raddoppi e diagonali per chiudere gli spazi. Al lavoro difensivo si unisce un superbo lavoro offensivo: Dumfries, infatti, è bravissimo negli inserimenti senza palla e sa far valere la sua fisicità sui calci piazzati. Non malissimo se, da corner, ci sono “tiratori” del calibro di Calhanoglu e Dimarco.

ADDIO? – Nelle ultime settimane si vocifera di un possibile addio di Dumfries all’Inter, visti i noti problemi che affliggono la società nerazzurra. Una partenza dell’olandese, però, sarebbe un problema non da poco per Inzaghi che, di colpo, si ritroverebbe ad allenare una squadra con le corsie laterali completamente nuove, visto che Perisic è già andato via per accasarsi al Tottenham. Si andrebbero a toccare equilibri raggiunti, con fatica, nel corso della scorsa stagione. In casa Inter, quindi, l’eventuale cessione dell’olandese va ponderata con particolare attenzione: è un addio da non avallare a cuor leggero.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Zhang-Inter, corsa contro il tempo! Ma un festivo da sfruttare − Sky

Zhang sta lavorando per tenersi l'Inter, anche perché la data ultima come restituzione del prestito…

18 Maggio 2024 - 13:42

Inter-Lazio, club contro il bagarinaggio: disposte contro misure!

A causa dei tentativi di bagarinaggio da parte di alcuni bagarini in occasione del match…

18 Maggio 2024 - 13:19

LIVE Inter-Atalanta Primavera 1-0: Miconi sblocca di destro!

L'Inter Primavera va in campo per la sua ultima giornata di campionato contro l'Atalanta. La…

18 Maggio 2024 - 13:02

Sensi, vicino l’epilogo della sua esperienza all’Inter: passerella contro la Lazio?

Stefano Sensi si appresta a concludere la sua esperienza all'Inter al termine della stagione. Contro…

18 Maggio 2024 - 12:53

Inter-Atalanta Primavera, le formazioni ufficiali: Lavelli titolare!

Inter-Atalanta Primavera, diramate le formazioni ufficiali della partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato…

18 Maggio 2024 - 12:42

Inter-Lazio, Provedel dal 1′! Poi si rivede un big: probabile formazione

La Lazio arriva al match di San Siro contro l'Inter dopo aver recuperato tutti i…

18 Maggio 2024 - 12:37