Focus

Dumfries ha mercato, ma l’Inter ha ancora tempo per riflettere: pro e contro

Denzel Dumfries sta recitando un ruolo importante nell’Olanda di Van Gaal attirando su di sé l’interesse di diverse squadre. L’Inter ha tempo per riflettere su cosa fare con l’olandese

MERCATO? – Dumfries è tornato a far parlare di sé. Dopo la prestazione totale mostrata ieri contro gli Stati Uniti, si sono ridestati i pettegolezzi di mercato che coinvolgono il laterale dell’Inter cercato da diversi club di Premier League fra cui spicca il “solito” Chelsea. In caso di approccio del club blue, l’Inter potrebbe decidere di privarsi dell’ex PSV. Ma non c’è fretta. Prima di privarsi di uno dei pezzi pregiati della rosa, la dirigenza, in accordo con Inzaghi analizzerà i pro ed i contro di una eventuale cessione del laterale olandese.

PRO – Dal punto di vista economico la cessione di Dumfries sarebbe una vera e propria manna per le casse societarie: la plusvalenza sull’olandese, prelevato per poco meno di 13 milioni dal PSV appena un anno fa, sarebbe sostanziosa con soldi freschi che aiuterebbero, inoltre, la dirigenza ad operare sul mercato. Dietro ad un’operazione apparentemente estremamente conveniente però, ci sono anche degli inevitabili contro.

CONTRO – Dal punto di vista sportivo è difficile sostituire Dumfries. Non è facile trovare un altro esterno con fisicità simile e che abbia l’impatto che, l’olandese, ha avuto nella squadra di Inzaghi. È chiaro che la prima parte di stagione con l’Inter non è stata al livello di quella precedente, ma la crescita mostrata nel Mondiale fa certamente ben sperare. Al rientro ad Appiano potrebbe esserci tutto un altro Dumfries. Inoltre, da non sottovalutare, è il capitolo sostituto: difficile trovare qualcuno migliore dell’olandese a buon mercato. Si tratterebbe di un salto nel buio. L’Inter quindi valuterà attentamente cosa fare: c’è tempo ed il mercato deve ancora iniziare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.