Focus

Dumfries, grazie a Lukaku più spazio sulla fascia. Ma va sfruttato meglio

Denzel Dumfries sembra beneficiare della presenza in campo di Lukaku. L’olandese, in Inter-Lione, grazie ai movimenti dell’attaccante belga ha avuto più spazio di agire sulla corsia di destra: spazio che, però, va sfruttato meglio

SPAZI – Denzel Dumfries potrebbe essere uno degli elementi della rosa a beneficiare di più del ritorno di Lukaku all’Inter. Nella sfida di ieri contro il Lione, infatti, si è avuto un assaggio di quello che forse, si vedrà spesso nel corso della stagione: accelerazione del belga in profondità a portare via l’uomo con delle praterie che si aprono sulle corsie esterne. Spazi che Dimarco è stato bravissimo a sfruttare, segnalandosi come uno dei migliori in campo. Lo stesso, però, non si può dire invece dell’esterno destro ex PSV: Dumfries, infatti, è apparso più timido del solito, meno straripante e non in grado (non ancora almeno) di sfruttare gli spazi “regalati” dal lavoro di Lukaku e degli altri compagni. Spesso, infatti, è arrivato sul fondo senza provare a pungere, quasi “accontentandosi” del cross: un atteggiamento, forse, dovuto alla condizione non ancora eccelsa. Il lavoro di Lukaku, in sintesi, non va sprecato: toccherà a Dumfries alzare il livello delle prestazioni. Magari già nella prossima amichevole contro il Villarreal.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.