Focus

Dumfries fa tutto in Olanda-Inghilterra! Protagonista nel primo tempo

La semifinale di Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra ha visto tra i suoi protagonisti Denzel Dumfries, il terzino dell’Inter è stato protagonista in positivo e, a suo malgrado, in negativo.

PROTAGONISTA IN TUTTO – La prestazione di Denzel Dumfries in Olanda-Inghilterra è stata caratterizzata da ottime giocate, altre un po’ meno fortunate. Il terzino dell’Inter è stato uno dei protagonisti assoluto del primo tempo della partita. La serata è iniziata bene per l’Olanda, con un gol fantastico di Xavi Simons al 7′ minuto. Dumfries ha subito cercato di imporsi sulla fascia destra, spingendo in avanti e partecipando attivamente alle manovre offensive della sua squadra. Tuttavia, il primo momento chiave per lui è arrivato al 18′ minuto, quando ha commesso un fallo in area di rigore su un avversario inglese. L’arbitro Felix Zwayer, dopo aver consultato il VAR, ha assegnato il rigore all’Inghilterra, trasformato con sicurezza da Harry Kane.

Dumfries luci e ombre in Olanda-Inghilterra

PERICOLO – Nonostante l’episodio sfavorevole, Dumfries non si è perso d’animo. Al 23′ minuto, ha compiuto un intervento decisivo sulla linea di porta, salvando un gol praticamente già fatto e mantenendo in vita le speranze olandesi. Pochi minuti dopo, al 30′, Dumfries ha sfiorato il gol del vantaggio per l’Olanda con un colpo di testa potente che ha colpito la traversa, suscitando un mormorio di delusione tra i tifosi olandesi. La sua presenza fisica e abilità nei duelli aerei sono state una costante minaccia per la difesa inglese. La prestazione di Dumfries è stata un mix di luci e ombre, con il rigore concesso che ha pesato sull’economia della partita, ma anche con momenti di grande qualità e determinazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.