Focus

Dumfries dalla Roma alla Roma, dalla sorpresa alla consapevolezza

Da Roma-Inter a Inter-Roma. Il percorso in nerazzurro di Denzel Dumfries è legato alla sfida coi giallorossi. E i due gol sono il filo conduttore.

CHIUSURA E APERTURA – Inter-Roma è sempre più una partita con un significato particolare per Denzel Dumfries. Nella gara di andata il gol del 3-0 aveva contemporaneamente chiuso la partita e rilanciato la sua stagione. Il fatto che al ritorno sia stato proprio lui a trovare l’1-0 che stavolta ha aperto la partita ha reso l’idea di un filo conduttore. Una continuità, da Roma a Roma, nel nome di Dumfries. Con però delle differenze significative.

DA GOL – All’andata la situazione dell’olandese non era semplice. Ogni minuto che gli dava Inzaghi sembrava un atto di fede. E portava sospiri e mugugni tra i tifosi. Quel gol ha cambiato l’inerzia. Lo ha rilanciato. Gli ha dato una nuova fiducia. Regalando a Inzaghi una nuova freccia sulla destra. Quel gol del 3-0 è stato quello della sorpresa. Che gli ha permesso di arrivare a questo Inter-Roma.

A GOL – Arrivati al ritorno, pur asimmetrico nel calendario, la titolarità di Dumfries ormai è una cosa normale. Niente discussioni, nientre mugugni. Anzi, ormai ci si stupisce quando non gioca. Inzaghi lo ha scelto apposta per dare spinta sugli esterni e anche in area avversaria. Il gol dell’1-0 era proprio quello che voleva. Una rete che stavolta per l’olandese è quella della consapevolezza. Il numero 2 non è più un oggetto misterioso da proteggere, ma un punto di forza. Su cui si può costruire un vantaggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh