Dumfries, dal rinnovo al campo: è arrivato il momento dell’olandese
In casa Inter questo è il momento di Denzel Dumfries. L’olandese sta trovando la forma migliore, ha firmato il rinnovo e con l’infortunio di Pavard sarà il vero titolare della fascia destra.
NUOVO INIZIO – Per Dumfries inizia una nuova stagione. O qualcosa di simile. In maglia Inter infatti i primi mesi dell’olandese non sono stati proprio esplosivi. Inzaghi lo ha alternato con Darmian, e solo nell’ultimo periodo il numero due ha conquistato lo spot di titolare con continuità. Un segnale di una crescita, in primis fisica, che ha portato a un aumento della fiducia. E la firma sul rinnovo può dare quella spinta ulteriore che può svoltare davvero.
NUOVO CONTRATTO – Il rinnovo di Dumfries infatti è stato atteso due anni. Ci sono stati molti discorsi, richieste, trattative e anche interessamenti di mercato. O almeno ricerche delle stesse, con sguardo alla Premier League. Dopo questa lunga gestazione comunque la firma è arrivata. L’Inter conta su di lui. E questo può dare al giocatore una dose di fiducia extra. Che in questo preciso momento è singolarmente importante.
POSIZIONE CONSOLIDATA – L’Inter infatti deve fare i conti con l’infortunio di Pavard. Senza il francese la gestione della zona di destra cambia. Con una responsabilizzazione proprio di Dumfries. Tocca a lui fare un passo avanti e diventare il vero proprietario della fascia. Un fatto che arriva proprio quando è più in forma e col rinnovo appena firmato. Il momento ideale per dimostrare sul campo.