Dopo Erkin e Banega l’Inter cerca un’ala: 8 i possibili candidati

Articolo di
18 aprile 2016, 14:22
Candreva

Dopo aver ormai raggiunto l’accordo sia con Ever Banega che con Caner Erkin l’Inter proverà ad acquistare un esterno destro che possa completare il reparto d’attacco. Al momento i giocatori seguiti dal direttore sportivo Piero Ausilio sembrano essere principalmente otto.

OBIETTIVI COSTOSI – Se dipendesse da Mancini arriverebbe quasi certamente uno tra Antonio Candreva, Domenico Berardi e Karim Bellarabi. Tutti e tre vengono però valutati intorno ai 25/30 milioni di euro; una cifra che difficilmente la società potrebbe permettersi nel caso in non dovesse arrivare in Champions League (la soluzione potrebbe essere rappresentata dalla cessione di Marcelo Brozovic che nel caso sarebbe sostituito dal già citato Banega e da Roberto Soriano che invece arriverebbe con la formula del prestito). Obiettivi meno costosi, ma ugualmente complicati, portano invece i nomi di Manolo Gabbiadini e Dries Mertens; entrambi alla ricerca di un posto da titolare dopo una stagione da riserve. Difficile però che il Napoli ceda uno dei suoi a una diretta concorrente.

TRE FRANCESI – Passando invece ai parametri zero la lista si riduce principalmente a Sofiane Feghouli e Hatem Ben Arfa: il franco-algerino è stato messo fuori squadra dal Valencia giusto pochi giorni fa (sarà reintegrato a partire dal 21 di questo mese) mentre l’ex Lione ha trovato a Nizza quella tranquillità e sopratutto quella continuità che gli era mancata durante la sua esperienza pluriennale in Premier League. Ci sarebbe infine un’altra opzione, ovvero Samir Nasri che in estate lascerà quasi certamente City dopo essere stato portato a Manchester proprio dal Mancio che adesso lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Possibile tra l’altro che gli inglesi si accontentino di un prestito con obbligo di riscatto, ovvero la stessa formula usata per Stevan Jovetic.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE