Focus

Dimarco versione bomber, ma la sua avventura all’Inter resta un’incognita

L’Inter di Conte ha un nuovo attaccante in caso di emergenza. O almeno questo si potrebbe pensare leggendo l’ultimo tabellino ad Appiano… I gol di Dimarco non serviranno a cambiare le gerarchie nerazzurre nel ruolo di esterno sinistro, ma magari nelle prossime settimane potrebbe farsi finalmente chiarezza sul futuro del numero 21

DIMARCO TRIS – La giornata odierna ha offerto poco dal punto di vista prettamente “calcistico”. E sarà così finché non terminerà la sosta. Gli appassionati lo sanno, senza voler mancare di rispetto alla Nazionale (Italiana e non). Si parla più di mercato che di campo. Più ipotesi che realtà. Da casa Inter, però, una notizia è venuta fuori. E il merito è da attribuire ad Antonio Conte, o meglio, alla chiusura dell’ultima seduta di allenamento ad Appiano Gentile. Nonostante la rosa ridottissima per via delle convocazioni internazionali, l’Inter ha trovato i modi e i tempi per improvvisare una partitella amichevole contro il Fanfulla (vedi articolo). Nulla di chissà quanto competitivo, si tratta pur sempre di una formazione di Serie D invitata dall’Inter per una sfida senza impegno. Un allenamento, appunto. A farla da protagonista è stato uno degli “oggetti misteriosi” dell’Inter di Conte, Federico Dimarco, autore di una tripletta. Non si tratta di un attaccante e questo fa notizia, visto che non è la prima volta che Dimarco va in gol nelle partitelle di Appiano. Di scendere in campo in gare ufficiali, però, ancora non se ne parla. E neanche ciò fa più notizia, ormai.

IPOTESI PRESTITO – I minuti giocati da Dimarco in questa stagione sono proprio zero. Perso anche l’ultimo appuntamento contro l’Hellas Verona (vedi articolo), Dimarco ci riproverà dopo la sosta cercando di sfruttare questo periodo di assenza (altrui…) per farsi spazio tra le fila degli esterni mancini. Il Torino – prossimo avversario in Serie A – è sul suo taccuino. Di sicuro sarà presente in panchina. Da ricordare che in estate proprio il Torino ha bussato a più riprese alle porte dell’Inter per strappare il prestito last minute di Dimarco, trovando però il no nerazzurro. E la stessa sorte è capitata ad Atalanta, Parma, SPAL e Udinese, tra le altre. Chissà che qualche società non possa riprovarci a gennaio, quando il classe ’97 scuola Inter potrebbe lasciare Milano per trovare finalmente spazio. Nel frattempo Dimarco non gioca e, se lo fa tra le mure amiche, segna come se fosse un attaccante. Pur essendo uno degli esterni sinistri a tutta fascia dell’Inter di Conte, che continua a non vederlo nel suo ruolo. Paradossale? Forse. La “nuova” avventura interista di Dimarco per ora è un’incognita, in attesa di novità (dal mercato o dal campo?).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.