Focus

Dimarco un fattore per l’Inter di Inzaghi. Oggi l’esordio con l’Italia?

Federico Dimarco è diventato un giocatore fondamentale per Simone Inzaghi, da titolare o a partita in corso, il giocatore ha sempre dato il suo contributo. Oggi convocato con l’Italia, avrà una chance contro il Belgio?

STEP DI CRESCITADimarco ha dimostrato un netto miglioramento, soprattutto dopo la sua esperienza all’Hellas Verona con Ivan Juric. Tornato all’Inter, è diventato un giocatore fondamentale per Simone Inzaghi, sia da titolare che a partita in corso, offrendo soluzioni anche da calcio piazzato. La sua crescita è stata notata inevitabilmente anche da Roberto Mancini, che già da tempo nutriva forte interesse e ammirazione per il ragazzo. Si è conquistato meritatamente la maglia della nazionale, e proprio oggi potrebbe fare il suo debutto assoluto in maglia azzurra. Probabile, però, che parta dalla panchina, in vista della sfida in programma oggi tra Italia e Belgio per il terzo e quarto posto della Nations League. Al suo posto sulla fascia sinistra dovrebbe rivedersi Emerson Palmieri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button