Focus

Dimarco segna, soffre e regala una vittoria importantissima all’Inter!

L’Inter vince contro la Juventus a San Siro e approda in finale di Coppa Italia (vedi articolo) grazie al gol segnato da Federico Dimarco: è lui il simbolo dell’intero popolo nerazzurro!

GOL PESANTI − Federico Dimarco colpisce ancora. Dopo il gol segnato in Supercoppa Italiana contro il Milan, anche contro la Juventus in Coppa Italia non si fa pregare e segna una rete decisiva. La sua imbucata nel primo quarto d’ora del match ha mandato in bambola l’intera difesa della Juventus ed è diventata decisiva. Assist al bacio di Nicolò Barella e poi è bastato spingerla in porta. E per un nerazzurro doc come il numero 32 non c’è emozione più grande che decidere un Derby d’Italia e per di più in una partita secca. Con San Siro che intona a gran voce un unico coro in suo onore.

L’Inter vince grazie a una bella imbucata di Dimarco: nerazzurro da tifoso a calciatore!

SIMBOLO NERAZZURRO − Federico Dimarco ha dimostrato ancora di essere, in tutto e per tutto, un simbolo nerazzurro. Di un’Inter che soffre, che ci crede e che quando vuole una cosa la ottiene compatta. Lui che da tifoso è arrivato a vestire, in qualità di calciatore, la maglia della sua squadra del cuore. Il suo gol ha sbloccato il match ma ha significato anche approdo alla finale di Coppa Italia. E le immagini che l’hanno ritratto a San Siro di spalle e con un’asciugamano in testa per non vedere cosa sarebbe accaduto negli ultimi minuti di gara sono diventate emblematiche. Dimarco è stato infatti in tutto e per tutto il simbolo del popolo nerazzurro che soffre ma che ci crede e che la spunta. Con coraggio, spirito di sacrificio e capacità di sfruttare l’occasione giusta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.