Focus

Dimarco o Gosens? Uno dei due essenziale per un motivo

Federico Dimarco o Robin Gosens? Questa è una delle tante domande che ci si pone quando si pensa alla formazione dell’Inter. Il dubbio viene meno se si pensa ad un motivo preciso.

PREFERENZE – Robin Gosens sta finalmente trovando lo spazio, nelle ultime 9 partite di Serie A ha giocato addirittura 7 volte da titolare. Nelle precedenti occasioni lo aveva fatto appena in due occasioni contro il Lecce a e la Sampdoria. Cosa è cambiato nelle gerarchie? Federico Dimarco ha avuto problemi fisici, da gennaio vive un periodo no e fino allo scorso mercoledì non riusciva più ad incidere in maniera determinante. Nonostante questo l’esterno italiano si fa sicuramente preferire, o meglio le sue caratteristiche. L’ex Verona è tecnico, molto bravo nei cross e con un piede sinistro sopraffino, adatto per sfruttare la fisicità degli attaccanti e di Denzel Dumfries.

Dimarco, caratteristiche adatte

 

FATTORI – Robin Gosens è tutto il contrario del compagno: poco preciso tecnicamente ma fisico, potente e molto utile negli inserimenti da quinto. In fase difensiva sembra migliore di Dimarco, ma in occasioni come col Benfica all’Estadio Da Luz ha rischiato e non poco su David Neres. Nel 3-5-2 di Inzaghi un esterno deve saper saltare l’uomo, creare superiorità o essere più semplicemente uno dei centri del gioco. Federico ha tutto ciò che serve per essere l’esterno titolare del tecnico piacentino e lo ha dimostrato a suon di prestazioni e numeri. In campionato ha segnato tre volte e siglato tre assist, in Champions League ha concluso quattro assist, in Supercoppa Italiana ha colpito il Milan col gol del momentaneo 1-0. Gosens non è stato così decisivo, adesso non c’è più la scusa delle occasioni: sono arrivate ultimamente, i risultati non sono stati quelli sperati. Con la Juventus è atteso il ritorno negli undici di Dimarco (vedi articolo).

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.