Focus

Dimarco non solo titolare, in Inghilterra-Italia è tra i migliori in campo

Mancini in Inghilterra-Italia ha scelto tra i suoi titolari anche Dimarco. Il mancino dell’Inter è partito come terzino nella linea a quattro e ha mostrato le sue qualità anche in azzurro.

TITOLARE FINALMENTE – Contro l’Inghilterra Dimarco ha fatto il suo esordio assoluto da titolare con la maglia dell’Italia. Mancini lo ha scelto dal primo minuto come terzino sinistro nella sua linea a quattro. Un ruolo non usuale per il prodotto delle giovanili dell’Inter. Che lo stesso ha risposto presente. Tanto da risultare il migliore in campo secondo i rating di Whoscored.

PRESENZA IN FASCIA – Dimarco è stato una fonte di gioco. Come già più volte visto in maglia nerazzurra. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Se come centrale di sinistra della difesa a tre è abituato ad essere un elemento di spinta, anche da terzino sinistro a quattro non ha perso la sua vocazione offensiva. Facendosi vedere principalmente appena davanti alla linea difensiva e oltre la metà campo a supporto dell’esterno offensivo. Questa è la grafica dei suoi tocchi, sempre da Whoscored:

In totale sono 59, secondo dell’Italia dopo il terzino destro Di Lorenzo, con 43 passaggi, a conferma della sua presenza nel gioco. Da segnalare ben 4 dribbling, secondo della squadra dopo Pellegrini. Una partita promettente.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh